Studi biblici

I più antichi manoscritti del Nuovo Testamento

Frammenti del nuovo testamento su papiro.
Le più antiche versioni complete della bibbia conosciute sono nel  Codex Vaticanus e nel Codex Sinaiticus. I manoscritti più antichi sono frammenti di versi o di capitoli dei libri biblici. A molti di essi é stato attribuito un nome ma altri sono stati semplicemente numerati da P1 (papiro numero 1) al  P5300. Ecco la lista dei più antichi:

Giuda ("Iehudah" in ebraico: "lodato", nel suo nome vi sono le 4 lettere del sacro ineffabile Tetragramma), ha formato il radicale "essere o divenire Giudeo", è un personaggio chiave delle vicende bibliche, secondo la carne da lui verrà Davide e poi da un figlio di Davide, il padre legale del Messia, Giuseppe marito di Maria.

libro di Daniele

Il libro di Daniele ci racconta sia gli interventi di Dio a favore dei suoi servi e sia le sue profezie che ci ha voluto far conoscere. Questi aspetti ci confermano che Egli vive e regna Sovrano.

Efesini5:22 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore; 23 il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, lui, che è il Salvatore del corpo. 24 Ora come la chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.

Gesù, nei suoi messaggi, ha parlato spesso della realtà dell'inferno. Nei Vangeli, Egli lo ha descritto come:

Vuoi inviarci un messaggio a "Liberi Credenti"?

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com