Persecuzioni

Le persecuzioni cristiane nel mondo

Persecuzioni

Persecuzioni (30)

alalam_635857789686098578_25f_4x3

Questa è la prigione nel deserto, dove i militanti islamici di ISIS tenevano detenute intrappolate sotto terra, le donne yazidi e cristiane catturate in Siria.

Chiesa bruciata a Betlemme

Sabato scorso estremisti palestinesi hanno bruciato la chiesa di St. Charbal a Betlemme ma sul gravissimo episodio è scesa una pesantissima cappa di silenzio, sia da parte della ANP che ha parlato di “corto circuito” come causa dell’incendio, che della Chiesa Cattolica che non ha ritenuto necessario protestare contro la ANP che ha il controllo su quel luogo sacro per i cristiani.

PERSECUZIONI | Iran: chi si converte al cristianesimo rischia la vita

L'Iran che continua a detenere il tasso di esecuzione pro capite più alto al mondo – nel 2016 sono state cinquecento le persone messe a morte – ha fatto della persecuzione selettiva dei cristiani e di altre minoranze religiose il suo fiore all'occhiello. La stagione che riempie le strade di ogni angolo del mondo civilizzato di luci e simboli natalizi, in Iran ha ben poco di festoso. Annunciare il Vangelo da quelle parti, e in particolare in questo momento dell'anno, vuol dire abbandonarsi alla paura. Convertirsi al cristianesimo, infatti, vuol dire rischiare la vita. 

 http://media02.radiovaticana.va/photo/2016/12/24/AFP6102581_Articolo.jpg

Le forze antiterrorismo - riferisce l'agenzia AsiaNews - hanno sventato un attentato contro una chiesa cattolica della capitale, pianificato per il giorno di Natale. Lo rivela un funzionario di polizia, che riporta la notizia dell’arresto di esponenti del gruppo estremista “Nuovo Jamaatul Mujahideen Bangladesh” (Neo-Jmb) che progettavano di farsi esplodere nella chiesa del Santo Spirito, nel quartiere di Banani.

Prince Charles

Carlo d'Inghilterra ha avvisato che la cristianità, entro I prossimi 5 anni, sarà completamente cancellata dal Medio Oriente, luogo dove è nata.

Andrapradesha (INDIA) - Il pastore Yohan Maraiah è stato trascinato via dalla propria abitazione da un gruppo di 100 ribelli maoisti armati che lo hanno condotto con la forza nella foresta, picchiato selvaggiamente, torturato e ucciso. Poi il suo corpo è stato scaricato vicino al villaggio, con le mani legate dietro la schiena. I maoisti lo hanno colpito più volte con coltello e colpi di pistola. I ribelli rivendicano la sua uccisione perché “accumulava ricchezze”, ma il pastore serviva i più poveri del villaggio.

Venerdì, 05 Agosto 2016 12:06

Renzi proibisce la benedizione per la SS77

A chiederlo è stato il premier Renzi con una comunicazione da parte di palazzo Chigi.

Église Sainte-Rita de Paris

FRANCIA: Dopo l'uccisione di un sacerdote francese, ora un gruppo di fedeli è stato trascinato con forza e violenza dalla polizia perché si opponeva allo sgombero e alla demolizione della chiesa di Santa Rita, al cui posto sorgerà un parcheggio

Nell'occidente, ormai si preferisce preferisce finanziare costruzioni di moschee e demolire luoghi di preghiera cristiani. Le persecuzioni sono iniziate anche qui da noi.

Due anni fa 120 mila cristiani iracheni «hanno lasciato tutto per non rinunciare alla fede»

Quella drammatica marcia nella notte tra il 6 e il 7 agosto 2014 ha visto la cacciata dalla Piana di Ninive di oltre 120mila cristiani abbandonare le proprie case per sfuggire alle violenze dello Stato Islamico.

Il partito comunista cinese distrugge le croci e le toglie dalla sommità delle chiese? E i cristiani ne costruiscono a centinaia per diffonderle «ovunque». È questa, secondo le foto pubblicate su Weibo, la risposta di alcuni cristiani di Wenzhou alla campagna di demolizione di croci (e chiese) lanciata dal governo comunista della provincia di Zhejiang nel 2014. Circa 1.200 croci da allora sarebbero già state demolite.

Gli attacchi e le violenze contro le chiese nel globo. Secondo le statistiche è uno stillicidio contro il gruppo religioso: massacrati e cacciati dai territori con ferocia

Vladimir Putin is likely to sign the legislation into law after it is passed by the upper chamber.

RUSSIA: la nuova ultima legge antiterrorismo, di fatto vieta, l'evangelizzazione, il proselitismo in pubblico, su internet e vieta il ritrovo nelle case a motivo religioso. Con la scusa di combattere il terrorismo islamico, hanno lanciato un duro e pesante attacco soprattutto al cristianesimo che ora si ritrova in grave difficoltà in Russia, in maggioranza ortodosso, riportando la Russia di fatto indietro di 60 anni ai Soviet e alle persecuzioni del KGB. In Russia si riaprono le prigioni a causa della propria fede e la persecuzione

 

Bangladesh: pronti ad affrontare la persecuzione

La persecuzione aumenterà, ma io e i fratelli siamo pronti ad affrontarla. In realtà, tutti i credenti si stanno preparando a soffrire per Cristo

exclusive-the-voices-christina-grimmie-shares-her-songs-for-the-road-playlist

Tutti parlano dell’omofobia, ma dovremmo parlare invece della cristianofobia e dell’odio che molti atei e sconoscitori dell’amore di Cristo, nutrono gratuitamente e violentemente nei confronti di chi invece ha avuto la grazia d’incontrare Cristo.

Asia Bibi ha cominciato il suo ottavo anno di carcere per aver bevuto un bicchiere d’acqua

Aveva preso dell’acqua dal pozzo per ristorarsi durante il lavoro nei campi ed è stata attaccata per aver infettato la fonte. Asia Bibi, pakistana, cattolica, sposata e madre di 5 figli, è stata infatti incarcerata in base a false accuse di blasfemia il 19 giugno del 2009. In cella ha rifiutato di convertirsi all’islam

«Siamo perseguitati, eppure la gente affolla le chiese più di prima»  Leggi di Più: Pakistan. Muri e filo spinato davanti alle chiese | Tempi.it Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook

«Quando veniamo perseguitati e discriminati, si generano confusione e spavento. Ma è proprio questo il momento in cui bisogna seguire di più il Vangelo per trovare risposte ed essere luce in mezzo alle tenebre. Infatti la gente affolla le chiese anche più di prima e le vocazioni sacerdotali aumentano: non solo per portare Gesù a tutto il Pakistan, ma a tutto il mondo».

PAKISTAN – Violenze della polizia sui cristiani

Lahore – I cristiani in Pakistan subiscono abusi anche dalla polizia. Domenica 12 giugno l’agente di polizia Amir Abdullah ha fatto irruzione nella Chiesa cristiana protestante nel quartiere di Fazalia a, Lahore, schiaffeggiando e umiliando il Pastore Riaz Rehmat, che stava celebrando la liturgia, e rivolgendosi con linguaggio offensivo ai fedeli.

Per ora resta un libro per pochi, essendo disponibile solo in cinese, ma non appena verrà tradotto sarà un libro per tutti, da leggere e diffondere per capire che cos’è davvero il partito comunista cinese oggi (e non solo). Stiamo parlando di Alzati Cina 2017. La speranza della Cina: quello che ho imparato durante i cinque anni da prigioniero politico. L’autore è uno dei dissidenti più famosi, Gao Zhisheng, dal 2014 agli arresti domiciliari.

Lunedì, 04 Aprile 2016 12:12

DOCUMENTARIO: Dentro l'Isis

Un documento unico girato da un giornalista embedded con con il portavoce dello Stato Islamico. Il primo racconto dall’interno della vita dentro la capitale dello Stato Islamico.

E' un’opportunità unica per capire il salto di qualità fatto dall’Isis, da organizzazione terroristica a Stato vero e proprio con un’imponente macchina della propaganda, di costruzione del consenso. Un documento irripetibile per capire l’organizzazione e le sue ambizioni

Lunedì, 04 Aprile 2016 09:01

DOCUMENTARIO: Arabia Saudita svelata

http://cdn.tempi.it/wp-content/uploads/2016/03/arabia-saudita-esecuzioni1.jpg?4df021 Per sei mesi i giornalisti di Itv e Pbs hanno filmato con telecamere nascoste la vita del Regno, tra decapitazioni e repressione. E dove si insegna ai bambini: «I cristiani dovrebbero essere decapitati»

http://img2.tgcom24.mediaset.it/binary/articolo/dal-web/92.$plit/C_4_articolo_2155518_upiImagepp.jpg

Luogo sacro cristiano costruito 1.400 anni fa vicino a Mosul

ilsole24ore.com - tgcom24 - ilmessaggero.it

 

«Europei svegliatevi! - esortava Douglas Bazi, prete in trincea nel nord dell'Iraq - I vostri fratelli cristiani stanno morendo. Aprite le porte e concedete alla mia gente i visti per emigrare e andarsene da questo Paese orribile».

ilgiornale.it

Decine di chiese abbattute, centinaia di croci eliminate, tredici miliardi di beni confiscati. Il motivo: sono più i credenti degli iscritti al partito

Continua qui: http://www.ilgiornale.it/news/politica/sono-tornati-i-tempi-mao-cina-inferno-dei-cristiani-1208420.html

Quasi 24.000 persone hanno già aderito alla petizione online per vietare la vendita dei libri di Costanza Miriano, nota giornalista cattolica della Rai, in Francia. Il fatto che i due libri “Sposalo e sii sottomessa” e “Sposala e muori per lei” sono considerati un “vero scandalo” in quanto la Miriano farebbe “l’apologia della sottomissione come se si fosse in un patriarcato arcaico”. I volumi vengono considerati “nauseabondi” e la cosa è aggravata del fatto che l’editore, la casa Le Centurion, afferma di averne già venduto 5000 copie.I firmatari chiedono al sottosegretario con delega ai diritti delle donne, Pascale Boistard di esigere il ritiro dalla vendita di scritti così “totalmente reazionari” che contravvengono “all’uguaglianza dei diritti” e che “minacciano tutte le donne e le identità plurali.”

Già in Spagna era stata sollevata una bufera contro i due libri, al punto che il ministro della Salute, Ana Mato, aveva chiesto di vietarne la vendita. I firmatari della petizione francese rivendicano “la libera disponibilità dei corpi” delle donne, la libertà sessuale e le identità plurali, chiedendo un’ampia mobilitazione di massa. Alla Miriano è già giunta la solidarietà, tra gli altri, di Mario Adinolfi e Marco Scicchitano.

Fonte lafedequotidiana.it

Il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite dispone di un Comitato di 18 esperti indipendenti incaricati di vigiliare sul rispetto dei diritti umani nel mondo, scelti in modo che “vi siano equamente rappresentati tutti i continenti, le diverse forme di civiltà e i principali sistemi legali”.

Giovedì, 01 Ottobre 2015 07:40

Nepal: sradicare il cristianesimo

Attacchi dinamitardi contro chiese evangeliche dopo l’approvazione della nuova costituzione nepalese. Gli estremisti indù emettono un comunicato in cui definiscono il cristianesimo “il principale ostacolo all’unità religiosa della nazione”.

Molti cristiani del villaggio Hututag, stato di Jharkhand, sono finiti all’ospedale. Il pastore della comunità: «Dicono che ci bruceranno vivi».

«O rinunciate alle vostre vite o rinunciate a Cristo: scegliete». Sono queste le due possibilità che un gruppo di estremisti indù ha dato a una congregazione cristiana del villaggio di Hututag, nello stato di Jharkhand, India. I cristiani si sono rifiutati di abiurare e per questo sono stati minacciati, picchiati e derubati.

Giovedì, 01 Ottobre 2015 08:14

Tra i cristiani iracheni in Giordania

La situazione dei cristiani iracheni rifugiatisi nel paese per sfuggire all’ISIS non migliora. Non possono né lavorare né partire per mancanza di visti. (Stéphane Amar) La chiesa è arroccata su una graziosa collina di Amman, non lontano dall’aeroporto. L’edificio, nuovo di zecca, è fiancheggiato da una piccola pineta nella quale è stato realizzato un asilo infantile. Uno scenario bucolico molto distante dalle terre maledette di cui è originaria la dozzina di famiglie cristiane che vive qui. “Veniamo tutti da Mossul”, racconta Bashar, un energico quarantenne, commerciante in un’altra vita. “Siamo arrivati tutti durante l’estate del 2014, quando il Daesh [lo Stato islamico, ndr.] ha invaso la nostra città”.

Nella monarchia islamica, dove vige un’applicazione rigida della sharia, vengono violati tutti i principali diritti umani. «Ha fatto decapitare più persone dell’Isis».