Musulmani

I tempi della fine secondo i musuomani

Quali sono le profezie musulmane sui tempi della fine?

Le tre principali figure che vi troviamo sono: il Messia (Mahdi), il profeta Gesù (ʿĪsā) e il Dajjāl ("il mentitore", un anticristo)

La Terra, dovrà essere mondata dai non-credenti, sia grazie alla conversione di massa dei non credenti oppure in molti casi dalla morte.

Vengono menzionati vari segni maggiori e minori (fino a 100), elencati nella Sunna (tradizione) e nel Corano come annunci del prossimo Giorno del Giudizio.

La maggioranza degli accademici sono d'accordo sui seguenti dettagli attorno agli eventi che si verificheranno nei giorni della fine:

  1. La comparsa di un anticristo Dajjāl , si dichiarerà il salvatore dell'umanità e delle genti di tutte le fedi riunite sotto la sua nuova religione mondiale seducendo abilmente l'umanità e destinato a regnare nel mondo per un periodo di 40 giorni (ma una tradizione parla di 40 anni). Avrebbe pupille di colore diverso (una è azzurra) e opera miracoli di vario genere, tra cui la resurrezione di morti, ma creando profonde e drammatiche fratture nella comunità.
  2. Si verificheranno massacri di massa degli Sciiti in Iraq (attorno all'Eufrate), e ci saranno delle taglie poste sulle loro mani, anche se non sono criminali.
  3. L'avvento dell'Imam Mahdi, "Imām-e Zamān" che significa "Guida del Tempo", per aiutare l'umanità contro il "Grande Inganno",  come restauratore della purezza del primo e autentico Islam, che viene considerato dagli sciiti come il 12º successore designato del Profeta Maometto. Terrà un grande discorso presso la Mecca
  4. Insieme al Mahdì ci sarà la seconda venuta del profeta Issa/Gesù dal cielo presso il minareto di Damasco, (Corano, 43:61).
  5. Gli sciiti credono che ʿĪsā/Gesù e il Mahdī collaboreranno per portare la pace e la giustizia sulla Terra tra tutte le persone di fede.
  6. Si avrà un periodo in cui il Mahdī governerà il mondo
  7. Raduneranno un'armata islamica di 313 generali e di migliaia di seguaci per sconfiggere il Dajjāl (e forse occupare la città di Roma, come velatamente rivelato nella Sura XXX "dei romani"). Gesù ucciderà il Dajjāl
  8. Poi avverrà il suono della prima Tromba del Giudizio finale e ucciderà tutti gli esseri umani sulla Terra.
  9. L'inizio di un affievolimento o dello spegnimento del Sole (Corano, 81:1).
  10. La Terra subirà un terremoto globale (zalzala) così intenso che provocherà il crollo di intere catene montuose, la rottura del corpo interno (nucleo terrestre) del pianeta, e l'allargamento della Terra (Corano, 99:1, 69:13-14, 70:8, 84:3-4, 20:105-107, 99:1-6).
  11. Il Sole inghiottirà la Luna (Corano, 75:7-9).
  12. L'Universo fermerà la sua espansione (Corano, 51:47, 21:104).
  13. Il suono della seconda Tromba provoca la risurrezione.
  14. L'attesa del Giudizio da parte di tutti gli umani, un processo che si prevede lungo migliaia di anni, e che avverrà sotto un sole cocente.
  15. Inizio del Giudizio Universale.

Saranno resuscitati da tutte le generazioni umane. I giusti saranno ricompensati con i piaceri della Janna (paradiso), mentre gli iniqui saranno puniti nella Jahannam (l'inferno islamico)

I segni minori dell'Ultimo Giorno

Il Qiyamah (il Giorno del Giudizio) verrà:

  • Quando sarà visto come una vergogna agire seguendo le ingiunzioni del Corano.
  • persone indegne di fiducia saranno guardate come degne di fiducia e il fidato sarà riguardato come indegno di fiducia
  • Quando farà caldo in inverno (e viceversa)
  • Quando un viaggio di alcuni giorni è coperto in una questione di ore
  • Quando oratori e conferenzieri mentono apertamente
  • Quando persone disputano su problemi piccoli
  • Quando donne che hanno bambini sono scontente di essere madri, e donne sterili sono felici di non avere alcuna responsabilità familiare
  • Quando oppressione, gelosia, e avidità saranno divenute l'ordine del giorno.
  • Quando le persone seguono chiassosamente le loro passioni e capricci.
  • Quando le bugie prevalgono sulla verità.
  • Quando violenza, spargimento di sangue e anarchia saranno diventati comuni.
  • Quando l'immoralità raggiunge la spudoratezza e viene perpetrata pubblicamente.
  • Quando la legislazione Islamica è data in mano agli elementi peggiori dell'Ummat: coloro che li accettano e sono soddisfatti delle loro innovazioni non odoreranno la fragranza del Jannat (il Paradiso).
  • Quando il discendente diventa una causa di dolore e rabbia (per i loro genitori)
  • Musica e strumenti musicali saranno trovati in ogni casa
  • Persone troveranno appagamento nell'omosessualità
  • Ci sarà un'abbondanza di bambini illegittimi
  • Nella società ci sarà abbondanza di critici, imbroglioni e pettegoli
  • Le persone stabiliranno legami con gli estranei e romperanno le relazioni coi loro vicini ed i loro parenti
  • Gli ipocriti avranno il controllo degli affari della comunità e persone cattive ed immorali avranno il controllo del commercio.
  • Le moschee (Masajid) saranno decorate, ma i cuori delle persone saranno privi di guida
  • Le corti delle moschee saranno costruzioni meravigliose e i mimbar (i pulpiti) saranno alti
  • I banditi e le cattive persone prevarranno
  • Gli alcoolici saranno consumati smodatamente.

Malik Bin Auf (R.A.) disse: Io andai da Rasulullah (Sallallahu Alayhi Wasallam) mentre lui era nella sua tenda di pelle durante la spedizione di Tabuk. Lui mi disse: "Conta sei cose prima dell'avvento di Qiyamah:

  1. la mia morte

  2. la conquista di Gerusalemme

  3. morti di massa fra Lei le persone, come quando le pecore muoiono in gran numero durante un'epidemia

  4. abbondanza di ricchezza a tale estensione che se ad una persona fossero dati cento Dinars lui ancora non sarà soddisfatto

  5. anarchia generale e spargimento di sangue da cui nessuna famiglia araba ne sarà risparmiata.

  6. poi una vita di pace che sarà il risultato di un accordo tra voi e i Banil Asfaar (i romani), accordo che loro romperanno e attaccheranno con una forza che consiste di ottanta bandiere e sotto ogni bandiera vi è un esercito di dodicimila uomini ". (Hadith: Sahih Bukhari).

L'Iraq e la Siria

Dice Abu Nadhrah: " Noi eravamo seduti in compagnia di Jabir bin Abdullah (R.A.) quando lui disse: "Presto le persone dell'Iraq riceveranno né cibo (grano) né soldi." Noi chiedemmo: " Perché accadrebbe tale cosa?" Lui rispose: "A causa dei non-arabi". (i.e loro impediranno che il cibo arrivi in Iraq, nella forma di "sanzioni" di questi giorni?) Lui disse poi: " Presto le persone di Shaam (la Siria) riceveranno né cibo né soldi né grano ". Noi chiedemmo perché sarebbe accaduto questo. Lui rispose: " A causa dei romani (i cristiani)."

Persone presuntuose

Hadhrat Abbas (R.A) narra che Rasulallah (Sall-Allahu Alayhi Wasallam) disse, "L'Islam si spargerà in lungo e in largo fino oltre i mari. I cavalli attraverseranno la terra e i mari nella causa del Jihaad. Poi verrà un tempo in cui un gruppo di persone emergerà che recita a memoria il Corano. Loro chiederanno:

"Noi abbiamo recitato a memoria il Corano. C'è qualcuno che capisce il Corano meglio di noi? C'è qualcuno più abile di noi nello studio del Corano?"

Poi Rasulallah (Sall-Allahu Alayhi Wasallam) chiese ai Sahaba (i Compagni), vedete qualcosa di buono nelle loro richieste? I Sahaba risposero: "No". Rasulallah (Sall-Allahu Alayhi Wasallam) disse, "Questi arroganti presuntuosi saranno della mia Ummah e saranno il combustibile del Fuoco

Lezioni dell'Imam Imran Nazar Hosein Al Mahdi

Ultima modifica il Giovedì, 23 Agosto 2018 21:14

Vuoi inviarci un messaggio a "Liberi Credenti"?

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com